Ricette

Cosa succede se mangio lattosio e sono intollerante?

L’intolleranza al lattosio è la condizione in cui il soggetto non è in grado di digerire un particolare tipo di zucchero, chiamato appunto lattosio, caratteristica principale del latte. Le conseguenze dell’assunzione di latte in questi casi sono particolarmente sgradevoli. Includono gas e dolori addominali, diarrea e altri disturbi di varia entità. Il motivo risiede nella …

Cosa succede se mangio lattosio e sono intollerante? Leggi altro »

Torta di mele e noci, un dolce autunnale dal gusto impareggiabile

La torta di mele e noci è una delle numerose varietà di torta di mele che profuma particolarmente di autunno. La torta di mele è incredibilmente morbida, ma anche piuttosto umida, perché le mele colano il loro succo su tutta la crosta durante la cottura. Per ottenere una torta ancora più deliziosa, spolverate la parte …

Torta di mele e noci, un dolce autunnale dal gusto impareggiabile Leggi altro »

Cucinare gli spaghetti di riso con tofu e salsa di arachidi

Per i giorni senza carne, questa ricetta è deliziosa, nutriente e con un tocco asiatico che vorrete rifare presto. Come abbiamo già detto nei post precedenti, il tofu è una proteina vegetale che deriva dai semi di soia. È un alimento presente nella cucina asiatica e nella dieta vegana, in quanto fornisce una quantità significativa …

Cucinare gli spaghetti di riso con tofu e salsa di arachidi Leggi altro »

Doña Ángela ha condiviso la ricetta del suo rimedio per combattere raffreddore e influenza.

Doña Ángela ha condiviso la ricetta del suo rimedio per combattere raffreddore e influenza. In questa stagione fredda è molto comune che il raffreddore si faccia sentire. Anche se si tratta di una malattia comune, è comunque fastidiosa e condiziona le nostre attività. Per farvi sentire meglio, questa volta condivideremo con voi il rimedio di …

Doña Ángela ha condiviso la ricetta del suo rimedio per combattere raffreddore e influenza. Leggi altro »

Torta latte e vaniglia morbidissima. Impossibile non assaggiarla

La torta al latte caldo con aroma di vaniglia è fantastica! Si scioglie sulla lingua fin dal primo assaggio, accarezzando la tavolozza, ed è molto soffice, aromatica e bella. La Torta al latte caldo alla vaniglia è meravigliosa! Richiede solo 5 ingredienti e pochi minuti di preparazione, il che la rende il modo delicato ideale …

Torta latte e vaniglia morbidissima. Impossibile non assaggiarla Leggi altro »

Tortini di sfoglia con ricotta e marmellata | Cotto e Mangiato

Nell’ambito della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, Tessa Gelisio ha preparato un delizioso e veloce spuntino da realizzare con pochi ingredienti e in pochi minuti. Questa e molte altre si trovano nella rivista Cotto e mangiato in edicola. Ecco le sfogliatine ripiene di ricotta e marmellata. Sfornate e …

Tortini di sfoglia con ricotta e marmellata | Cotto e Mangiato Leggi altro »

Crostata fichi e mandorle: solo quando hai voglia di qualcosa di sfizioso e diverso dal solito

La crostata che sconvolgerà tutti a colazione, ma che è anche deliziosa quando si ha voglia di qualcosa di speciale e unico. Non appena servirete questa crostata, un po’ diversa dalle classiche, la vostra attenzione si allargherà a macchia d’olio perché è così deliziosa e profumata. Dal momento che i fichi sono ampiamente accessibili, questo …

Crostata fichi e mandorle: solo quando hai voglia di qualcosa di sfizioso e diverso dal solito Leggi altro »