Come togliere gli insetti dalla farina: il consiglio facilissimo e soprattutto infallibile per pulire la credenza dai fastidiosi moscerini.
Ti potrebbe interessare anche:
- Rinnova il tuo pane raffermo: 3 semplici trucchi per riportarlo a nuova vita!
- Scopri la pasta dello studente: ingredienti sotto i 5 euro e preparazione in soli 5 minuti, una delizia alla portata di tutti!
- Scopri il segreto delle patatine croccanti come al fast food: la ricetta che tutti gli chef conoscono!
Alzi la mano chi non si sia mai trovato nella propria dispensa quei noiosi insetti che si formano nella farina. Come mai avviene questo? Si tratta di una mal conservazione del prodotto, dovuta ad una eccessiva umidità. Questi insetti infatti gradiscono particolarmente l’ambiente umido e trovano modo proliferare quando la farina non viene riposta in un ambiente asciutto. Non è solo la farina a venire attaccata da questi insetti, ma anche riso, cereali, pasta, biscotti, cacao. Come evitare quindi che si formino?
Leggi anche –> Ricetta dell’infuso miracoloso per far crescere in fretta i nostri capelli
Come togliere gli insetti dalla farina: il metodo che non sbaglia mai
Per togliere gli insetti dalla farina o da altri alimenti contaminati bisogna prima di tutto individuare le confezioni aperte e buttarle nella spazzatura invece ben chiuse, in modo che non si diffondano.
Leggi anche –> Bombette al bacon; con un ripieno tutto da scoprire, una tira l’altra
Il secondo passo da compiere è quello di pulire molto bene la dispensa con acqua e aceto, un disinfettante naturale. Una volta fatto ciò, ecco il rimedio infallibile: infilate dentro un’arancia i chiodi di garofano e riponetela in dispensa. L’odore terrà lontano le farfalline e gli insetti dalla dispensa
L’articolo Come togliere gli insetti dalla farina: il rimedio che non fallisce proviene da Mezzokilo.