sabato, Maggio 18, 2024
HomeCasa e GiardinoCome pulire i vetri delle finestre in fretta e senza lasciare aloni....

Come pulire i vetri delle finestre in fretta e senza lasciare aloni. Il trucco definitivo. Incredibile

Tra le incombenze di casa ce n’è una in particolare che rischia di portare via molto tempo e riempirci di stress: la pulizia dei vetri. Per quanto si insista, per quanti prodotti abbiamo provato, il risultato non è mai quella trasparenza desiderata. Eppure dei vetri puliti hanno il potere di cambiare immediatamente aspetto ad una casa. La rendono più luminosa, più chiara e danno idea di cura. Dei vetri puliti ci permettono una visione migliore ed allegra sul panorama che ci circonda ma anche sulla nostra vita. Quella di pulire i vetri è sicuramente un’arte che vale la pena di imparare. Ecco qui i trucchi per pulire i vetri in fretta e senza aloni, risparmiando tempo, fatica e denaro.

Come pulire i vetri delle finestre in fretta e senza lasciare aloni. Il trucco definitivo. Incredibile

Finestre pulite per una casa luminosa e vetri senza aloni

Il primo consiglio è sicuramente la costanza: calendarizzare questo lavoro, in modo da svolgerlo tutti i mesi ci permetterà di affrontare un quantitativo di sporco minimo e renderà il lavoro più facile e migliore. Il secondo trucco è di assoluta importanza e prevedere di pulire i vetri mentre non sono colpiti direttamente dai raggi del sole. Inutile affaticarci su una finestra esposta a sud durante una luminosa mattina: il risultato sarà inevitabilmente mediocre. Scegli una giornata coperta o un’ora tarda, o al contrario, fallo molto presto di mattina. Questo impedirà la formazione di gran parte degli aloni.

Gli step per dei vetri puliti in fretta e senza macchie

Prima di tutto procurati tutto il necessario: l’ideale è disporre di tre diverse pezze, di cui due in cotone e una in microfibra. Il primo passaggio deve essere effettuato con un panno in cotone asciutto, con la sola funzione di spolverare i vetri. Rimuovere la polvere impedirà che questa si attacchi nei successivi passaggi. Puoi usare anche un panno acchiappa polvere per un risultato ottimale. Poi si può passare all’utilizzo di un detergente, se ne avete uno al quale siete particolarmente affezionati. Evitate però di farlo agire: va rimosso subito con il panno in microfibra. In alternativa si può preparare una soluzione di acqua e detersivo per i piatti: sgrassante ed economico, vi permetterà una pulizia eccellente in un battibaleno. In entrambi i casi è necessario asciugare subito il vetro, perché acqua e detersivo di qualsiasi genere, se non immediatamente rimossi, lascerebbero aloni difficili da rimuovere e vanificherebbero parzialmente la pulizia appena effettuata. Questi trucchi semplici ed efficaci vi garantiranno un risultato assolutamente brillante!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments