Biscotti al cioccolato con ciliegie candite

I biscotti al cioccolato con ciliegie candite sono un’idea carina per servire dei biscotti al cioccolato diversi dal solito. La realizzazione è davvero molto semplice, basta solo preparare una frolla, fare delle palline e applicare al centro una ciliegina candita, tutto qua. Potete variare tipo di canditi, se volete, utilizzando pezzetti di buccia di arancia candita o quello che preferite. Io ho scelto le ciliegie perché, con il loro colore rosso brillante sono estremamente festose, e mi piace il contrasto con la frolla al cioccolato 😉

 

Procedimento per preparare i iscotti al cioccolato con ciliegie candite

Lavorate burro a tocchetti e farina fino ad ottenere un composto sbricioloso, quindi incorporate prima lo zucchero e il cioccolato fuso intiepidito, infine l’uovo.
Coprite il panetto con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Riprendete il panetto, dividetelo in palline grandi circa come una noce, create un buco al centro con il manico di un cucchiaio di legno e posizionateci le ciliegie candite, 1 per biscotto.

Disponete i biscottini su una teglia rivestita di carta forno, quindi cuocete per circa 15 minuti in forno ventilato preriscaldato a 180°C.

I biscotti al cioccolato con ciliegie candite sono pronti.

Ricette correlate

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.