sabato, Maggio 25, 2024
HomeDolci dal webBiscotti: le 3 ricette più buone, veloci, semplici e collaudate - Le...

Biscotti: le 3 ricette più buone, veloci, semplici e collaudate – Le hai già provate?

biscotti sono deliziosi dolcetti, adatti per ogni occasione: per la colazione o la merenda, da inzuppare nel latte o nel caffè, da accompagnare ad una tazza di tè o cappuccino. Le ricette dei biscotti che trovate in questa pagina sono adatte per ogni occasione, facili e veloci da realizzare con il procedimento spiegato e fotografato passo passo.
  • Biscotti al cioccolato morbidi. Ricetta passo passo

I biscotti al cioccolato morbidi sono dei golosi dolcetti con cioccolato fondente. Dopo aver preparato l’impasto che avrà una consistenza densa e compatta, realizzare delle palline e ricoprirle con abbondante zucchero a velo. Durante la cottura in forno, i biscotti raddoppieranno il loro volume creando delle crepe in superficie tipiche di questo tipo di biscotti al cioccolato. La ricetta perfetta per gli amanti del cioccolato. Dolcetti che si sciolgono in bocca dalla morbida consistenza e dal sapore intenso.

Ricetta completa >>

 

  • Biscotti con nutella facili e veloci. Ricetta passo passo

I biscotti con nutella sono dei golosi biscotti di pasta frolla ripieni, molto facili e veloci da preparare. Piccoli scrigni che racchiudono un morbido e goloso ripieno. E’ possibile sostituire la nutella con un altro tipo di crema alla nocciola come per esempio la Nocciolata Rigoni di Asiago oppure la Crema Novi.

Ricetta completa >>

 

  • Biscotti al burro (ricetta facile e veloce)

I biscotti al burro sono l’ideale come dessert, da accompagnare ad una calda tazza di tè, caffè o cappuccino. Sempre utili da tenere nella biscottiera. Per la buona riuscita di questi biscotti veloci è necessario realizzare un’ottima pasta frolla che sia facilmente lavorabile e risulti elastica durante la fase di stesura. Da guarnire e decorare a piacere con glassa al cioccolato o al limone, gocce o codette di cioccolato, zuccherini colorati, granella di nocciole, pistacchio o mandorle.

Ricetta completa >>

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments