Plumcake latte e miele

Il plumcake latte e miele è un dolce delizioso nella sua semplicità. Uno di quei plumcake soffici e genuini, di quelli che ricordano i sapori di una volta, come le fette golose di dolce della domenica a casa della nonna. Un’altra peculiarità è che si prepara con il latte caldo, come una torta che feci tempo fa. Perfetto per la colazione o per il tè pomeridiano, potete servirlo anche come dessert, magari accompagnandolo con un ciuffetto di panna montata, una pallina di gelato alla vaniglia, o un po’ di crema inglese calda.

 

Procedimento per preparare il plumcake latte e miele

Riscaldate latte e miele in un pentolino.
A parte, montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, poi incorporate l’olio.

Unite anche il latte e farina e lievito setacciati e amalgamate.

Versate il composto nello stampo rivestito di carta forno e cuocete per circa 30 minuti in forno ventilato preriscaldato a 180°C.

Il plumcake latte e miele è pronto, lasciatelo almeno intiepidire (se ci riuscite) prima di servirlo.

Ricette correlate

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.