Pie crust: la ricetta della pasta brisée versatile e friabile


La pie crust è un impasto neutro e molto versatile, la base con cui si realizzano le celebri torte americane, come la Apple Pie e la Cherry Pie. Si tratta di una sorta di pasta brisée burrosa e friabile, adatta a preparazioni sia dolci sia salate. Il suo punto di forza sta proprio nella grande elasticità: difficilmente si spezza, si stende con semplicità ed è possibile giocare con forme e intrecci. Si prepara in un attimo e richiede solo una mezz’ora di riposo in frigorifero. Scoprite come realizzarla seguendo passo passo le nostre indicazioni e utilizzatela come guscio di ripieni golosi e creativi.
Continua a leggere

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.