Pączki: la ricetta delle ciambelle polacche che si ispirano ai krapfen


I pączki sono delle ciambelle polacche simili ai più famosi krapfen austriaci, ai donuts americani e ai bomboloni italiani. A differenza dei più noti krapfen, ai quali si ispirano, i pączki si preparano solitamente con l’aggiunta di vodka o rum nell’impasto, farciti con marmellata di rose e decorati con glassa di zucchero. Nella nostra ricetta, abbiamo realizzato questo impasto lievitato con farina, lievito di birra, uova, burro, zucchero, latte, essenza di vaniglia e sale. Le ciambelle saranno poi fritte in olio ben caldo, farcite con la marmellata e spolverizzate con zucchero a velo.
Continua a leggere

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.