Muffin agli spinaci

I muffin agli spinaci sono delle piccole chicche deliziose, perfette per servire un antipasto saporito e diverso dal solito. Pur essendo una ricetta vegetariana, sono talmente buoni che potete sfruttarli anche come modo per far mangiare un po’ di verdure ai bimbi che non le amano tanto. Per renderli ancora più saporiti io ho fatto insaporire prima gli spinaci saltandoli in padella, se preferite potete anche metterli direttamente al vapore. Volendo potete variare la ricetta aggiungendo un po’ di formaggio a tocchetti, ma secondo me sono squisiti già così 😉

Procedimento per preparare i muffin agli spinaci

Innanzitutto lavate bene gli spinaci e cuoceteli al vapore per 2-3 minuti (o sbollentateli per 1-2 minuti), quindi passateli per qualche minuto in padella antiaderente con un filo d’olio e l’aglio, per farli insaporire e far evaporare l’acqua residua.

Versate gli ingredienti liquidi (latte, olio e uovo) in una ciotola e quelli secchi (farina, lievito, grana, sale e pepe) in un’altra.
Eliminate l’aglio dagli spinaci e spezzettateli con le forbici, quidni incorporateli agli ingredienti liquidi.

Incorporate anche gli ingredienti secchi, mescolate e distribuite il composto nei pirottini.
Cuocete per circa 20 minuti o fino a doratura in forno statico preriscaldato a 200°C.

I muffin agli spinaci sono pronti.

Ricette correlate

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.