Crostata con barrette Kinder

La crostata con barrette Kinder è una vera e propria delizia, c’è poco da dire. Si tratta di una ricetta tormentone di un paio d’anni fa, che personalmente però non avevo ancora provato. Ecco… secondo me è una di quei dolci che forse è meglio non fare troppo spesso, perché vi assicuro che finisce in pochi minuti! In più il procedimento è piuttosto rapido e decisamente facile, direi che è una ricetta perfetta da fare anche con i piccoli di casa, che si divertiranno non solo a prepararla, ma anche e soprattutto a mangiarla: qui a casa mia, almeno, è stata spazzolata in quattro e quattr’otto 😉 Se quindi nella vostra calza della Befana c’erano barrette in quantità, potreste pensare di farle fuori in un sol colpo con questo dolcetto 😛 

Procedimento per preparare la crostata con barrette Kinder

Innanzitutto preparate la frolla: versate tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorate velocemente, giusto il tempo di fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Avvolgetelo con pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno 1 ora.

Riprendete il panetto e dividetelo in 2 parti (una leggermente più grande dell’altra).
Stendete la metà più grande in una sfoglia rettangolare non troppo doppia e usatela per foderare lo stampo rivestito di carta forno.
Ricoprite il fondo con le barrette Kinder.

Stendete anche la seconda parte di pasta frolla e usatela per coprire le barrette, sigillando i bordi con la frolla di sotto.
Ricoprite la superficie con le gocce di cioccolato, quindi infornate in forno ventilato preriscaldato a 180°C e cuocete per circa 20 minuti o fino a doratura.

La crostata con barrette Kinder è pronta: fatela raffreddare completamente, quindi tagliatela a quadrotti e servite.

Ricette correlate

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.