Biscotti al torrone

I biscotti al torrone sono innanzitutto una fantastica idea riciclo, ma soprattutto sono delle piccole chicche deliziose, del tipo che una tira l’altra. La ricetta è molto facile, perderete solo un po’ di tempo a tagliare il torrone e a fare le palline, e dovrete rispettare il riposo dell’impasto perché è molto morbido, ma per il resto è anche una ricetta piuttosto rapida. Insomma, se avete ancora del torrone da smaltire dopo le feste di Natale, questa potrebbe essere la ricetta che fa per voi 😉

Procedimento per preparare i biscotti al torrone

Innanzitutto preparate l’impasto: lavorate insieme burro, zucchero, vaniglia, sale e uova, quindi incorporate farina, fecola e lievito setacciati.

Tagliate il torrone a pezzetti e incorporatelo al composto, che risulterà molto morbido: conservatelo in frigo per almeno 30-40 minuti.

Riprendete l’impasto e dividetelo in palline (come delle piccole noci), disponendole man mano sulla teglia rivestita di carta forno, ben distanziati tra loro.
Infine cuocete per circa 15 minuti a 180°C, in forno ventilato già caldo.

I biscotti al torrone sono pronti: fateli almeno intiepidire prima di servirli.

Ricette correlate

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.