Biscotti al mascarpone

I biscotti al mascarpone sono una ricetta facile e deliziosa. Si tratta di una sorta di pasta frolla al mascarpone, in cui il mascarpone va appunto a sostituire il burro. Il risultato è una frolla dal sapore delicato e dalla consistenza abbastanza morbida (quasi più dolcetti che biscotti), che io ho semplicemente sagomato in palline prima della cottura. Volendo potete aggiungere delle spezie (cannella, zenzero…), ma attenti a non coprire il gusto delicato della frolla. Stessa cosa dicasi per altre aggiunte, come gocce di cioccolato o frutta secca. Se provate, però, fatemi sapere com’è il risultato finale 😉

 

Procedimento per preparare i biscotti al mascarpone

Unite tutti gli ingredienti in una ciotola, iniziando con mascarpone e farina, aggiungendo poi zucchero, aromi, sale e lievito e infine l’uovo.
Mescolate velocemente, fino ad ottenere un panetto omogeneo.

Avvolgete con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti, quindi riprendete la frolla, dividetela in palline grandi come una noce, distribuitele sulla teglia rivestita di carta forno e cuocete per circa 15 minuti a 180°C, in forno ventilato già caldo.

I biscotti al mascarpone sono pronti, lasciateli raffreddare prima di servirli.

Ricette correlate

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.