Crostata con barrette Kinder

krostata-barrette-kinder-jpg

La crostata con barrette Kinder è una vera e propria delizia, c’è poco da dire. Si tratta di una ricetta tormentone di un paio d’anni fa, che personalmente però non avevo ancora provato. Ecco… secondo me è una di quei dolci che forse è meglio non fare troppo spesso, perché vi assicuro che finisce in pochi minuti! In più il procedimento è piuttosto rapido e decisamente facile, direi che è una ricetta perfetta da fare anche con i piccoli di casa, che si divertiranno non solo a prepararla, ma anche e soprattutto a mangiarla: qui a casa mia, almeno, è stata spazzolata in quattro e quattr’otto 😉 Se quindi nella vostra calza della Befana c’erano barrette in quantità, potreste pensare di farle fuori in un sol colpo con questo dolcetto 😛 

Procedimento per preparare la crostata con barrette Kinder

Innanzitutto preparate la frolla: versate tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorate velocemente, giusto il tempo di fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Avvolgetelo con pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno 1 ora.

Riprendete il panetto e dividetelo in 2 parti (una leggermente più grande dell’altra).
Stendete la metà più grande in una sfoglia rettangolare non troppo doppia e usatela per foderare lo stampo rivestito di carta forno.
Ricoprite il fondo con le barrette Kinder.

Stendete anche la seconda parte di pasta frolla e usatela per coprire le barrette, sigillando i bordi con la frolla di sotto.
Ricoprite la superficie con le gocce di cioccolato, quindi infornate in forno ventilato preriscaldato a 180°C e cuocete per circa 20 minuti o fino a doratura.

La crostata con barrette Kinder è pronta: fatela raffreddare completamente, quindi tagliatela a quadrotti e servite.

Ricette correlate