Zaleti: la ricetta dei biscotti veneti rustici e fragranti


Gli zaleti, zaeti in dialetto, sono dei biscottini tipici della tradizione veneta, croccanti e molto golosi. Il nome significa “gialletti”, proprio per il colore che assumono: si preparano con un impasto a base di farina 00 e di mais, che conferisce loro la caratteristica rusticità, arricchito da uvetta e pinoli; l’aggiunta di un goccio di grappa e della scorza di limone grattugiata donerà una fragranza straordinaria. Semplicissimi da realizzare, gustateli a merenda, sorseggiando un buon tè caldo, o serviteli a fine pasto insieme a un bicchierino di vino dolce in cui inzupparli. Ecco come prepararli seguendo passo passo la nostra ricetta.
Continua a leggere

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.