“Fatto in casa per voi”: cream tart mascherina di Benedetta Rossi

cream tart mascherinaNella quinta puntata della quarta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata al menu di Carnevale, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della cream tart mascherina. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 2 uova, 90 ml olio di semi, 100 g zucchero, 380 g farina
  • 250 g mascarpone, 250 ml panna fresca, 120 g zucchero a velo



Procedimento

Prepariamo la frolla: in una ciotola, sgusciamo le uova intere ed aggiungiamo lo zucchero e l’olio di semi. Cominciamo a mescolare con le mani, quindi aggiungiamo la farina, poca per volta, continuando ad impastare con le mani. Possiamo anche dividerla in due parti e, ad una, aggiungere del cacao.

Stendiamo l’impasto su un foglio di carta forno allo spessore di circa mezzo cm. Con un coltello, seguendo un modello in cartoncino, ritagliamo due mascherine. Le mettiamo su una teglia con la carta forno e con i ritagli di frolla creiamo delle stelline, che cuociamo insieme alle mascherine. Possiamo preparare la base qualche giorno prima. Bucherelliamo le mascherine con una forchetta e mettiamo a cuocere in forno preriscaldato e ventilato a 170° per 15 minuti. Una volta cotta, la lasciamo raffreddare.

Per la crema di farcitura, mettiamo in una ciotola la panna e la montiamo con le fruste elettriche. Quando è quasi completamente montata, aggiungiamo il mascarpone e montiamo ancora qualche istante. Aggiungiamo infine lo zucchero a velo e mescoliamo fino ad ottenere una crema soda e ben montata. La inseriamo in una sacca da pasticcere con bocchetta liscia.

Adagiamo una mascherina su un vassoio. Formiamo sopra uno strato di ciuffetti di crema. Sovrapponiamo la seconda mascherina e copriamo la superficie con altri ciuffetti di crema. Spolveriamo con gli zuccherini colorati e con i biscotti a stella.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

L’articolo “Fatto in casa per voi”: cream tart mascherina di Benedetta Rossi proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.