Nella settima puntata della sesta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata ai dolci brutti ma buoni, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta dei biscotti brutti ma buoni. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.
Ingredienti
- 2 uova, 150 g zucchero, 150 g granella di nocciole
Procedimento
Ti potrebbe interessare anche:
- Cosa succede al tuo corpo se scopri il segreto del farinello nei risotti? I tuoi piatti non saranno più gli stessi!
- Scopri cosa succede al tuo portafoglio e alle tue amicizie con il fantastico metodo del Food Exchange!
- Scopri quale frutta mangiare per purificare il corpo e ridurre l’assunzione di zuccheri!
Separiamo i tuorli dagli albumi. Con le fruste elettriche, montiamo a neve gli albumi, quindi aggiungiamo lo zucchero, poco per volta, continuando a montare con le fruste, finché si è completamente sciolto. Infine, incorporiamo la granella di nocciole (ma anche mandorle, noci e pinoli tritati), mescolando delicatamente con un cucchiaio. Trasferiamo il composto in un pentolino e, a fuoco bassissimo, mescolando continuamente, facciamo cuocere per circa 10 minuti.
Quando l’impasto si è leggermente scurito, con due cucchiai, formiamo dei mucchietti sulla teglia con carta forno. Cuociamo in forno caldo e ventilato a 140° per 20-25 minuti (150° forno statico).
- Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui