sabato, Maggio 25, 2024
HomeFatto in casa per voi - Benedetta Rossi“Fatto in casa per voi”: biscotti brutti ma buoni di Benedetta Rossi

“Fatto in casa per voi”: biscotti brutti ma buoni di Benedetta Rossi

biscotti brutti ma buoniNella settima puntata della sesta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata ai dolci brutti ma buoni, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta dei biscotti brutti ma buoni. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 2 uova, 150 g zucchero, 150 g granella di nocciole

Procedimento

Separiamo i tuorli dagli albumi. Con le fruste elettriche, montiamo a neve gli albumi, quindi aggiungiamo lo zucchero, poco per volta, continuando a montare con le fruste, finché si è completamente sciolto. Infine, incorporiamo la granella di nocciole (ma anche mandorle, noci e pinoli tritati), mescolando delicatamente con un cucchiaio. Trasferiamo il composto in un pentolino e, a fuoco bassissimo, mescolando continuamente, facciamo cuocere per circa 10 minuti.

Quando l’impasto si è leggermente scurito, con due cucchiai, formiamo dei mucchietti sulla teglia con carta forno. Cuociamo in forno caldo e ventilato a 140° per 20-25 minuti (150° forno statico).

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments