“Detto Fatto”: frittata di pasta di Angelica Sepe

frittata di pastaLa tutor Angelica Sepe, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha proposto la frittata di pasta. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 300 g bucatini, 4 uova, 100 g provola affumicata, 100 g parmigiano reggiano grattugiato, salame napoletano, 30 g burro, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Cuociamo i bucatini in acqua bollente e salata e li scoliamo al dente. Li mettiamo in una ciotola e lasciamo raffreddare.

In un’altra ciotola, sbattiamo le uova intere con sale e pepe. Uniamo le uova alla pasta e mescoliamo. Aggiungiamo anche il parmigiano grattugiato, la provola affumicata grattugiata, una manciata di salame a cubetti e mescoliamo per bene.

Scaldiamo abbondante olio in padella e versiamo all’interno la frittata di pasta. Lasciamo cuocere a fuoco alto, senza toccarla per almeno 3 minuti. Dopo 3 minuti, mettiamo il coperchio ed abbassiamo la fiamma. Aspettiamo che si addensi, quindi la giriamo e la lasciamo dorare anche sull’altro lato. In alternativa, possiamo cuocerla in forno, con qualche fiocchetto di burro.

L’articolo “Detto Fatto”: frittata di pasta di Angelica Sepe proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.