sabato, Giugno 1, 2024
HomedolciCrostata morbida con ovetti

Crostata morbida con ovetti

La crostata morbida con ovetti è una fantastica idea riciclo per consumare gli ovetti rimasti dal periodo pasquale. Naturalmente potete usare, al posto degli ovetti, anche pezzi di cioccolato normale, che sia uovo di Pasqua o semplicemente una tavoletta tagliata a cubetti, il principio rimane lo stesso. Unica specifica, vi servirà uno stampo furbo per crostate. Facile da fare e super golosa, è una ricetta che piacerà a grandi e piccini! Io ho visto la ricetta qui, avevo tutto e mi sono messa all’opera 😛

Procedimento per preparare la crostata morbida con ovetti

Innanzitutto preparate la base: sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, quindi incorporate olio, vaniglia, latte e infine farina e lievito setacciati.

Versate il composto nello stampo furbo leggermente imburrato e posizionate gli ovetti a intervalli regolari.
Cuocete per circa 20-25 minuti in forno statico preriscaldato a 180°C.

Mentre la base cuoce, preparate la ganache: scaldate la panna in un pentolino e, non appena inizia a bollire, spegnete il fuoco, aggiungete il cioccolato a pezzetti e mescolate finché non sarà completamente sciolto, quindi lasciate raffreddare completamente.

Quando la base sarà cotta, fatela raffreddare, quindi rovesciatela su un piatto da portata e farcitela con la ganache, poi decorate con gli ovetti di zucchero.

La crostata morbida con ovetti è pronta.

Ricette correlate

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments