“Cotto e Mangiato”: torta salata con erbette patate e polpo

torta salata con erbette patate e polpoTessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un rustico, ovvero una torta salata golosa e nutriente. Ecco la torta salata con erbette patate e polpo. Cotta e mangiata!

Ingredienti

  • 500 g erbette, mezzo kg polpo, 250 g patate, 6 noci, 100 g pomodori secchi sott’olio, 2 uova
  • 2 dischi di pasta brisè

Procedimento

Per prima cosa, lessiamo, scoliamo, strizziamo e tritiamo le erbette. Successivamente, le ripassiamo in padella con olio e aglio.

Lessiamo il polpo per mezz’ora in abbondante acqua con delle fette di limone. Una volta cotto, lo tagliamo a tocchetti e lo uniamo alle erbette, in padella.

Peliamo le patate e le tagliamo a fettine sottili con il pelapatate.

In una ciotola, quindi, mettiamo la spadellata di erbette e polpo ed uniamo le noci sbriciolate, i pomodori secchi a pezzettini piccoli e due uova intere. Mescoliamo.

Stendiamo un disco di brisè all’interno di una tortiera. Disponiamo sul fondo le patate a fettine sottili. Versiamo sopra il ripieno e copriamo con un altro disco di brisè. Bucherelliamo con la forchetta e cuociamo in forno caldo a 200° per 20 minuti circa.

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “Cotto e Mangiato”: torta salata con erbette patate e polpo proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.