Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un piatto semplice e goloso, perfetto per ingolosire anche i più piccoli con le verdure. Ecco le cotolette di finocchio. Cotte e mangiate!
Ingredienti
- finocchi, 2 uova, formaggio tipo latteria, pangrattato, parmigiano grattugiato, erbe aromatiche
Procedimento
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri perché non dovresti mai mettere le uova in frigorifero: la verità ti sorprenderà!
- Scopri perché le melanzane fritte potrebbero essere la tua peggiore scelta alimentare! La verità ti lascerà senza parole!
- Scopri cosa succede al cubetto di ghiaccio nel freezer durante la notte: se lo trovi in questo stato, è il momento di fare pulizia!
Tagliamo i finocchi a fettine spesse circa mezzo cm, in verticale. Li facciamo cuocere nella pentola a pressione per 8 minuti: devono rimanere consistenti.
Tritiamo finemente salvia, rosmarino e timo. Uniamo il trito ad un po’ di pangrattato e di formaggio grattugiato.
Sbattiamo 2 uova con un pizzico di sale. Passiamo le fettine di finocchi nelle uova sbattute, quindi farciamo a panini due fette di finocchio con una fetta di formaggio tipo latteria. Passiamo la cotoletta nel pangrattato e le disponiamo su una teglia con carta forno. Un filo d’olio e cuociamo in forno caldo a 180° per 20 minuti.
L’articolo “Cotto e Mangiato”: cotolette di finocchio ripiene di formaggio proviene da Ricette in Tv.