Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un classico della pasticceria nostrana, in una versione vegana, ovvero senza prodotti di origine animale. Ecco il budino al cioccolato vegano. Cotto e mangiato!
Ingredienti
- 50 g cioccolato fondente, 500 ml latte di soia, 20 g cacao amaro, 70 g zucchero di canna, 2 cucchiaini di agar agar in polvere
Procedimento
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri perché non dovresti mai mettere le uova in frigorifero: la verità ti sorprenderà!
- Scopri perché le melanzane fritte potrebbero essere la tua peggiore scelta alimentare! La verità ti lascerà senza parole!
- Scopri cosa succede al cubetto di ghiaccio nel freezer durante la notte: se lo trovi in questo stato, è il momento di fare pulizia!
Tritiamo il cioccolato fondente al coltello.
In un pentolino, scaldiamo il latte.
In un pentolino, mettiamo il cioccolato tritato, il cacao amaro in polvere, lo zucchero di canna e l’agar agar in polvere. Mescoliamo e versiamo sopra il latte caldo. Rimettiamo sul fuoco e portiamo a bollore.
Versiamo il composto all’interno di stampini monoporzione in alluminio e lasciamo raffreddare per 2 ore a temperatura ambiente e altre 2 ore in frigorifero. Serviamo con frutta secca a piacere.
L’articolo “Cotto e Mangiato”: budino al cioccolato vegano proviene da Ricette in Tv.