Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato un contorno golosissimo, un modo originale e goloso per consumare i broccoli, alleati della nostra salute. Ecco i broccoli saporiti al forno. Cotti e mangiati!
Ingredienti
- 700 g broccoli, 10 g di pinoli, 2 manciate di capperi dissalati, 100 g di olive nere o taggiasche denocciolate, pangrattato e peperoncino a piacere, Grana o Parmigiano
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri perché non dovresti mai mettere le uova in frigorifero: la verità ti sorprenderà!
- Scopri perché le melanzane fritte potrebbero essere la tua peggiore scelta alimentare! La verità ti lascerà senza parole!
- Scopri cosa succede al cubetto di ghiaccio nel freezer durante la notte: se lo trovi in questo stato, è il momento di fare pulizia!
Procedimento
Tagliamo i broccoli a cimette piccole (i gambi a fettine). Li sbollentiamo in acqua bollente e salata per 10 minuti. Li scoliamo e li distribuiamo su una teglia con carta forno. Spargiamo sopra 10 g di pinoli, 2 manciate di capperi dissalati, 100 g di olive nere o taggiasche denocciolate, pangrattato e peperoncino a piacere. Mettiamo in forno caldo a 180° per 10 minuti. Sforniato, grattugiamo sopra del Grana o Parmigiano e rimettiamo in forno per altri 10 minuti.
L’articolo “Cotto e Mangiato”: broccoli saporiti al forno proviene da Ricette in Tv.