Ciambella di San Patrizio: la ricetta del dolce irlandese tipico del Saint Patrick’s Day


La ciambella di San Patrizio è un dolce tipico irlandese che si prepara solitamente il 17 marzo per il Saint Patrick’s Day, giorno in cui si festeggia San Patrizio, patrono dell’Irlanda. Giornata che si festeggia anche in Inghilterra e negli Stati Uniti e in cui si è soliti mangiare cibi di colore verde e vestirsi della stessa tonalità, utilizzando come simbolo il trifoglio. Se volete sentirvi irlandesi per un giorno, nel giorno di San Patrizio, preparate questa ciambella morbida e profumata realizzata con l’aggiunta di birra scura nell’impasto, come nella preparazione della famosa torta Guinness.
Continua a leggere

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.