“Fatto in casa per voi”: arancini di Benedetta Rossi

aranciniNella decima puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata allo street food, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta degli arancini. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 500 g riso, brodo vegetale, 1 bustina di zafferano, 200 g provola a cubetti
  • 300 g macinato di carne, 150 g piselli, mezza cipolla, mezza carota, mezzo sedano, 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro, 300 g passata di pomodoro
  • farina, acqua, pangrattato, olio per friggere

Procedimento

Lessiamo il riso nel brodo vegetale aromatizzato con una bustina di zafferano in polvere. Una volta cotto (deve asciugarsi), lo distribuiamo su una teglia e lo lasciamo raffreddare: meglio prepararlo il giorno prima.

Passiamo al ragù: in un tegame facciamo soffriggere un trito di sedano, carota e cipolla con un generoso filo d’olio. Successivamente, aggiungiamo il macinato di carne e lasciamo rosolare per bene. Quando la carne è rosolata, uniamo i piselli, la passata di pomodoro ed il concentrato di pomodoro. Saliamo, mescoliamo e lasciamo cuocere 10 minuti, a fiamma vivace e senza coperchio: il ragù dev’essere denso. Lasciamo raffreddare.

Bagniamo le mani e preleviamo un pugno di riso e lo allarghiamo sulla mano. Mettiamo al centro un cucchiaio di ragù ed un paio di cubetti di provola. Richiudiamo il riso sul ripieno, che sigilliamo per bene all’interno.

Prepariamo una pastella: in una ciotola mettiamo abbondante acqua, un pizzico di sale e, infine, aggiungiamo farina qb ad ottenere una pastella liscia e non troppo densa. Passiamo gli arancini nella pastella, facendo colare via l’eccesso, quindi li rotoliamo nel pangrattato. Friggiamo gli arancini in olio ben caldo e profondo, fino a doratura, rigirandoli spesso. Scoliamo e serviamo caldi.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

L’articolo “Fatto in casa per voi”: arancini di Benedetta Rossi proviene da Ricette in Tv.