Aurora Cavallo, alias cooker girl, torna in Rai1 per portare un po’ di cucina social e nel dettaglio un primo piatto ‘di moda’, gli gyoza con verdure.
Ingredienti
- 250 g farina 00
- 50 g farina 0
- 150 g acqua calda
- sale
- salsa di soia
- 2 carote
- 4 foglie di cavolo
- 1 cipolla
- 4 funghi champignon
- 1 cipollotto
- 1 spicchio d’aglio
- 4 cucchiai di salsa di soia
- olio di semi di sesamo
- zenzero
Procedimento
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri perché non dovresti mai mettere le uova in frigorifero: la verità ti sorprenderà!
- Scopri perché le melanzane fritte potrebbero essere la tua peggiore scelta alimentare! La verità ti lascerà senza parole!
- Scopri cosa succede al cubetto di ghiaccio nel freezer durante la notte: se lo trovi in questo stato, è il momento di fare pulizia!
Affettiamo sottilmente l’insalata, la cipolla ed i funghi freschi. In padella, scaldiamo un filo d’olio con lo zenzero fresco grattugiato. Mettiamo a rosolare le verdure affettate, quindi aggiungiamo anche le carote grattugiate, un filo d’olio di sesamo e la salsa di soia. Portiamo a cottura, spegniamo e lasciamo raffreddare.
Prepariamo la pasta, lavorando le farine con l’acqua ed il sale. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare almeno mezz’ora. Tiriamo la sfoglia sottilissima, quindi ricaviamo dei dischi e su ognuno mettiamo un cucchiaino di ripieno freddo. Chiudiamo a mezzaluna, quindi pizzichiamo il bordo.
Scaldiamo la padella con un filo d’olio e la parte verde del cipollotto. Disponiamo sulla padella i ravioli, sfumiamo con un po’ d’acqua e mettiamo subito il coperchio. Facciamo cuocere in questo modo, al vapore. Quando sono ben dorati sulla base, li serviamo con della salsa di soia.