“É sempre mezzogiorno”: cordon bleu di pollo di zia Cri

cordon bleu di pollo di zia CriPiù in forma che mai, una scoppiettante zia Cri accoglie Antonella in cucina, promettendole un piatto golosissimo. La cuoca romagnola, ‘controllata’ dall’ospite in collegamento, l’attore Pannofino, prepara un secondo piatto amatissimo in tutto il mondo, il cordon bleu di pollo.

Ingredienti

  • 600 g petto di pollo intero, 100 g prosciutto cotto, 80 g edamer
  • 200 g farina 00, 50o g pangrattato, 3 uova, 1 l olio per friggere, sale

Procedimento

Tagliamo il petto di pollo a metà ed apriamo ciascuna metà a libro, usando un coltello affilato. Mettiamo il pollo aperto tra due fogli di carta forno e battiamo, in modo da assottigliare le fettine di pollo. Farciamo le stesse con prosciutto cotto e edamer a fette e richiudiamo la tasca di pollo sul ripieno, premendo con il coltello sui bordi, in modo da sigillarli.

Passiamo le tasche nella farina, nelle uova sbattute (non salate) e infine nel pangrattato. Mettiamo a friggere in abbondante olio ben caldo (180°) fino a doratura, rigirando spesso. Scoliamo su carta assorbente e saliamo prima di servire.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: cordon bleu di pollo di zia Cri proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.