“É sempre mezzogiorno”: club sandwich al roast beef di Gian Piero Fava

club sandwich al roast beef di Gian Piero FavaBravo e bello, Gian Piero Fava raggiunge Antonella in cucina per preparare un piatto che entusiasma la conduttrice, poichè suo comfort food durante i suoi periodi lontana da casa, in hotel. Ecco il club sandwich al roast beef.

Ingredienti

  • Roast beef: 1 kg di controfiletto di manzo, 50 g burro chiarificato, 1 mazzetto di timo, 1 mazzetto di rosmarino, 4 foglie di salvia, 20 g bacche di ginepro, 50 g pepe in grani, senape, sale, olio evo
  • Club Sandwich: 150 g fette di roast, 3 fette di pancarrè, 3 cuori di lattuga, 200 g maionese, 20 g senape in grani, 3 cetriolini in aceto, 8 capperi, 2 pomodori ramati, fette di guanciale
  • 2 patate fioroni, 2 patate amaricane, 2 patate viola, olio di arachidi

Procedimento

Roast beef: mettiamo la carne, legata con lo spago, in una pirofila, quindi lo irroriamo con abbondante olio ed aggiungiamo erbe aromatiche ed un trito di ginepro e pepe. Massaggiamo e lasciamo marinare. Terminato questo periodo, lo preleviamo e lo posizioniamo su una padella già rovente. Aggiungiamo il burro chiarificato e lasciamo dorare su tutti i lati, rigirandolo con una pinza: non va bucato. Una volta rosolato, lo pennelliamo con la senape e lo mettiamo in forno caldo per 30 minuti a 180°: deve raggiungere i 52° al cuore. Lasciamo riposare per un’ora e mezza prima di tagliarlo. Il giorno dopo, possiamo scaldarlo leggermente con un po’ di vapore.

In aggiornamento

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: club sandwich al roast beef di Gian Piero Fava proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.