“É sempre mezzogiorno”: buffalo wings di Daniele Persegani

Buffalo Wings alla Daniele Persegani

Daniele Persegani è noto per le sue ricette natalizie straordinarie e uniche. Una delle sue creazioni più recenti in questo periodo è dedicata a Mariah Carey: le buffalo wings, una ricetta deliziosa e saporita. Per preparare questa pietanza, devi prima concentrarti su come fare le alette di pollo. Questa è la fase fondamentale della ricetta e può richiedere un po’ di pratica, ma una volta che lo hai capito, il risultato sarà sorprendente.

Dettagli della ricetta

Tempo di Preparazione Tempo di Cottura Tempo Totale Numero di persone
30 minuti 30 minuti 60 minuti Per 2-3 persone

Ingredienti necessari

  • 10 alette di pollo
  • 120 g burro
  • 120 ml salsa piccante
  • 80 g miele
  • 1 cucchiaino di tabasco
  • 1 cucchiaino di salsa worcestershire
  • Paprika, sale e pepe

Procedimento

  1. Inizia preparando le alette di pollo: privale della punta e tagliale a metà. Lava con acqua e aceto, asciuga e friggi in olio profondo a 160° fino a doratura.
  2. Per fare la salsa, fai fondere il burro insieme al miele. Quando il burro si sarà sciolto, aggiungi la salsa piccante, il tabasco, la salsa worcestershire, la paprika, il sale e il pepe. Lascia cuocere dolcemente per 30 minuti.
  3. Metti le alette in una ciotola e versa la salsa sopra. Mescola in modo da glassare uniformemente tutte le alette.

Consigli e Varianti per la ricetta

Per un sapore più speziato, potresti aggiungere un po’ di peperoncino alla salsa. Per una variante più fresca, prova ad aggiungere del succo di limone o dell’aceto di sidro di mele. Ricorda, la chiave per ottenere delle alette croccanti è friggerle a 160° fino a doratura prima di condire con la salsa.