“É sempre mezzogiorno”: bicchiere sano e goloso di Marco Bianchi

bicchiere sano e goloso di Marco BianchiMarco Bianchi ci porta in Puglia, utilizzando alcune delle eccellenze di questa terra per confezionare un piatto sano e goloso. Nel dettaglio, Marco prepara il bicchiere sano e goloso.

Ingredienti

  • 200 g fave secche, 3 patate, 200 g friarielli, 15 pomodori secchi sott’olio, 120 g pecorino grattugiato, 200 ml latte, olio evo, 100 g taralli

Procedimento

Mettiamo in ammollo le fave secche in acqua fredda per una notte o qualche ora. Le scoliamo e le mettiamo in una pentola. Copriamo con acqua fredda ed aggiungiamo anche la patata a pezzettini. Accendiamo il fuoco e lasciamo cuocere fino a quando le fave si disfano (circa 50 minuti). A fine cottura, frulliamo con un mixer ad immersione aggiungendo metà dose del pecorino.

Saltiamo i friarielli freschi in padella, con un filo d’olio, fino a farli appassire. Li mettiamo in un mixer (ma ne teniamo da parte un po’ per la decorazione) con il pecorino rimasto ed il latte. Frulliamo fino ad ottenere una crema.

Componiamo i bicchieri: alla base mettiamo la purea di fave; formiamo sopra uno strato di crema ai friarielli. Copriamo con altro purè di fave e finiamo con qualche friariello saltato, pomodori secchi a pezzettini e taralli sbriciolati.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: bicchiere sano e goloso di Marco Bianchi proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.