“Detto Fatto”: triglie farcite di Ilario Vinciguerra

triglie farciteIl tutor Ilario Vinciguerra, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha proposto le triglie farcite. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 4 triglie grandi, 2 carote, 2 zucchine, 2 patate, 1 porro, olio evo, sale e pepe
  • Pesto di spinaci: 600 g spinaci, 100 g parmigiano grattugiato, 60 g pinoli, 50 g pecorino romano, olio, sale, pepe

Procedimento

Tagliamo tutte le verdure a cubetti piccoli, di pochi mm per lato. Portiamo a bollore una pentola d’acqua: immergiamo per prime le patate; dopo circa 30 secondi, immergiamo le carote; infine, le zucchine. Quando sono cotte, scoliamo le verdure e le raccogliamo in una ciotolina, aggiungendo anche un po’ di patata schiacciata, olio, sale e pepe.

Sfilettiamo le triglie, mantenendo attaccati i due filetti dalla parte della coda. Mettiamo tra i due filetti il ripieno di verdure. Compattiamo le verdurine ai lati e condiamo con un filo d’olio. Copriamo la triglia farcita con un foglio di alluminio e mettiamo a cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti.

Pesto di spinaci: sbollentiamo gli spinaci, li strizziamo e li mettiamo in un mixer, insieme ai formaggi grattugiati, pinoli, olio abbondante, sale e pepe. Frulliamo fino ad ottenere un pesto fine. Se vogliamo essere precisi, lo passiamo al setaccio.

Per completare, facciamo soffriggere in padella dei cubi di patata con un generoso filo d’olio: dev’essere dorata su tutti i lati. Possiamo anche affettare finemente il porro, tagliarlo a listarelle e friggerlo fino a doratura.

L’articolo “Detto Fatto”: triglie farcite di Ilario Vinciguerra proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.