
Ingredienti
- 1 kg pollo a pezzi, 500 g pomodori pelati, 100 g passata di pomodoro, 2 cipolle di Tropea, 2 spicchi d’aglio, 2 foglie di alloro, 1 rametto di rosmarino, 1 costa di sedano, 1 bicchiere vino rosso, olive nere nfurnati, pasta di peperoncino piccante, olio evo, sale e pepe, fette di pane
Procedimento
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri il valore nascosto delle tue monete da 10 centesimi di lire: potresti avere tra le mani un tesoro da oltre 130.000 euro! Non perdere questa opportunità unica!
- Scopri se hai in casa una moneta da 50 Centesimi che vale fino a 700 euro! Controlla nei tuoi cassetti adesso!
- Controlla subito se hai questa rara moneta da 2 euro: il suo valore ti lascerà senza parole!
In un tegame, scaldiamo un filo d’olio generoso con un rametto di rosmarino ed uno spicchio d’aglio. Mettiamo a rosolare il pollo a pezzi, a fiamma alta, aggiungendo anche una foglia di alloro. Quando il pollo è ben rosolato, sfumiamo con il vino rosso. Uniamo le cipolle rosse affettate, il sedano a pezzettini e lasciamo insaporire. Uniamo le olive nere infornate, la passata di pomodoro ed i pelati a pezzetti. Lasciamo cuocere per lungo tempo, finchè il pollo risulta ben cotto. A fine cottura, se gradita, aggiungiamo la pasta di peperoncino.
