Il tutor Stefano Cavada, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha preparato i cordon bleau. Di seguito ingredienti e procedimento.
Ingredienti
- 4 petti di pollo, 4 fette di fontina, 8 fette du speck, 100 g di spinaci lessati, 60 g di emmental, 125 g di farina 00, 2 uova, 80 g di corn flakes, pepe qb
- per la salsa: 200 g di maionese, 100 g di yogurt bianco, erbette miste a piacere (basilico, timo, maggiorana, …)
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri perché non dovresti mai mettere le uova in frigorifero: la verità ti sorprenderà!
- Scopri perché le melanzane fritte potrebbero essere la tua peggiore scelta alimentare! La verità ti lascerà senza parole!
- Scopri cosa succede al cubetto di ghiaccio nel freezer durante la notte: se lo trovi in questo stato, è il momento di fare pulizia!
Procedimento
Tagliamo i petti di pollo ricavandone delle tasche. Due le farciamo con una fetta di fontina e due fette di speck l’una, le altre due con gli spinaci lessati e strizzati avvolti in una fetta di emmental. Richiudiamo bene e li impaniamo passandoli prima nella farina, poi nelle uova sbattute con un pizzico di pepe e infine nei corn flakes frantumati.
Friggiamo i cordon bleau in olio profondo e bollente a 160° (in alternativa possiamo cuocerli nella friggitrice ad aria, se invece preferiamo farli al forno usiamo il panco al posto dei corn flakes per la panatura).
Li serviamo con una salsina fatta amalgamando la maionese con lo yogurt e erbette a piacere come timo e maggiorana.