Nella terza puntata della sesta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette di ispirazione americana, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta delle baked potatoes. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.
Ingredienti
- 4 patate dolci (quelle dalla polpa arancione), 200 g pancetta a dadini, prezzemolo, 20 g burro, 2 cucchiai di farina, 250 ml latte, formaggio cheddar a fette
Procedimento
Ti potrebbe interessare anche:
- Sale e grassi nascosti nei prodotti da forno: cosa dovresti sapere per una scelta consapevole
- Monete da 10 lire con spiga o olivo: scopri la rarità che sta facendo parlare i collezionisti
- Sei ricco se possiedi le 200 lire con la scritta “Prova”. Scopri quanto possono valere oggi nel mercato collezionistico
Avvolgiamo le patate dolci (ma vanno bene anche le patate comuni), intere e con la buccia, nella carta d’alluminio, quindi le disponiamo su una teglia e cuociamo in forno caldo a 200° per 1 ora e mezza.
Nel frattempo, prepariamo il ripieno: in padella facciamo rosolare la pancetta senza aggiungere altro. Quando si è dorata, spegniamo e teniamo da parte.
Per la crema, in un pentolino facciamo sciogliere il burro, quindi uniamo la farina e lasciamo tostare, mescolando. Uniamo il latte e, continuando a mescolare, portiamo a bollore. Spegniamo ed uniamo il formaggio cheddar a pezzetti o fettine. Mescoliamo fino a scioglierlo completamente.
‘Spacchettiamo’ le patate e le tagliamo a metà, per il lungo. All’interno del taglio, coliamo un po’ di crema al cheddar e distribuiamo sopra la pancetta rosolata. Spolveriamo con il prezzemolo tritato e serviamo.
- Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui