Nell’ambito della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, Tessa Gelisio ha preparato un piatto delizioso e adatto ai vegani, in quanto privo di latte e uova. Questo e molti altri si trovano nella rivista Cotto e mangiato in edicola. Ecco uno sformato con zucca, patate e salsiccia. Cotto e mangiato!
Ingredienti Sformato di zucca patate e salsiccia
- 1 cipolla, 600 g di zucca
- 1 noce di burro
- noce moscata
- sale e acqua
- 1 patata media
- 200 g di salsiccia
- 100 ml di besciamella
- 2 tuorli d’uovo
- 1 cucchiaio di parmigiano
Procedimento Sformato di zucca patate e salsiccia
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri perché non dovresti mai mettere le uova in frigorifero: la verità ti sorprenderà!
- Scopri perché le melanzane fritte potrebbero essere la tua peggiore scelta alimentare! La verità ti lascerà senza parole!
- Scopri cosa succede al cubetto di ghiaccio nel freezer durante la notte: se lo trovi in questo stato, è il momento di fare pulizia!
Con una noce di burro si fa appassire la cipolla tritata in una pentola. Si aggiunge la zucca lavata e tagliata a dadini. Il piatto viene insaporito con noce moscata, salato e coperto d’acqua. Si fa bollire per venti minuti. Facciamo bollire anche la patata.
Cuociamo la salsiccia sgranata in una padella con un po’ d’olio.
Mettiamo in un grande frullatore la zucca, le patate, la besciamella, i tuorli d’uovo e un cucchiaio di parmigiano. Il tutto viene frullato. Alla crema ottenuta si aggiunge la salsiccia rosolata.
Imburriamo e impaniamo una tortiera con cerniera. Versiamo gli ingredienti all’interno e inforniamo a 180 gradi Fahrenheit per quaranta minuti.