venerdì, Maggio 17, 2024
HomeNewsFrancesco Panella, la lezione di vita del ristoratore romano commuove tutti

Francesco Panella, la lezione di vita del ristoratore romano commuove tutti

Francesco Panella ha dato una vera lezione di vita su Instagram: ecco le parole del ristoratore romano, star di “Little Big Italy”.

Francesco Panella, noto ristoratore romano, si è fatto conoscere e amare grazie alla conduzione di “Little Big Italy“, programma di Real Time che mette in competizione ristoranti italiani all’estero e che ha riscosso un notevole successo prima che le riprese fossero bloccate causa Covid. Prima della fama televisiva, Francesco aveva ereditato dai genitori il noto e amatissimo ristorante di Trastevere “L’antica Pesa”a Roma.

Francesco Panella: le parole del ristoratore

Una grande motivazione, quella di Francesco, che l’ha spinto a rilevare l’attività dei genitori e farsi conoscere in Italia e all’estero per la sua cucina e le sue capacità gestionali, oltre che il suo talento nella conduzione di “Little Big Italy”, su modello di Alessandro Borghese.  “On/off:la spinta motivazionale non si attiva da un interruttore.” – scrive Francesco – “La motivazione è dentro di noi, va cercata e alimentata. È fuoco vivo. Ed è essenziale per aspirare al successo. On fire: per raggiungerlo.”

Leggi anche–>Simona Ventura cuoca per un giorno: ma la pizza non convince i fan

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Panella (@f_panella)

È riuscito ad esportare la sua cucina all’estero, fino a New York, dove è conosciuto e apprezzato come nel nostro Paese e il suo ristorante italiano nella città statunitense è tra i più amati e rinomati del luogo. E non è certo la prima volta che Francesco snocciola consigli e frasi motivazionali sul suo profilo Instagram. “La creatività” – scrive – ” è il motore dell’innovazione, che è la chiave del futuro…

Leggi anche–>Antonella Clerici preoccupata: “La mia libertà finisce…”

La passione di Francesco per la cucina è evidente: “La ristorazione è una cosa seria.
Una missione. Un’esperienza travolgente che a volte, per l’emozione, ti toglie il sonno e il respiro. Lasciare un segno, incidere, donando benessere e creando economia: questo è l’obiettivo che un ristoratore DEVE porsi come dovere verso sé stesso e la propria categoria..”

L’articolo Francesco Panella, la lezione di vita del ristoratore romano commuove tutti proviene da Mezzokilo.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments