Nella ventiquattresima puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette del menu di pesce alla portata di tutti, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta delle seppie alla Emidio. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.
Ingredienti
- 150 g piselli, 4 seppie, mezza cipolla, 1 carota, 100 g pomodorini, pangrattato
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri perché non dovresti mai mettere le uova in frigorifero: la verità ti sorprenderà!
- Scopri perché le melanzane fritte potrebbero essere la tua peggiore scelta alimentare! La verità ti lascerà senza parole!
- Scopri cosa succede al cubetto di ghiaccio nel freezer durante la notte: se lo trovi in questo stato, è il momento di fare pulizia!
Procedimento
Prepariamo il ripieno: in padella, facciamo soffriggere la cipolla tritata e la carota a dadini piccoli con un generoso filo d’olio. Dopo qualche istante, uniamo i piselli ed i pomodorini a pezzettini. Lasciamo insaporire, quindi aggiungiamo i tentacoli delle seppie sminuzzati, saliamo e lasciamo cuocere qualche minuto.
Prendiamo le seppie, meglio se già pulite dal pescivendolo, e le farciamo con le verdure spadellate. Spolveriamo con pangrattato e finiamo con un filo d’olio (possiamo aggiungere anche timo e succo di limone), quindi cuociamo in forno caldo a 180° per mezz’ora.
Variante: possiamo sostituire i piselli con asparagi, oppure usarli entrambi.
- Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui