Nella quarta puntata della sesta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette su stecco, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del liquore arancia e cardamomo. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.
Ingredienti
- 500 ml alcol a 95°, scorza di 1 arancia, 10 semi di cardamomo, 1 stecca di cannella, 3 chiodi di garofano, 600 ml acqua, 400 g zucchero
Procedimento
Ti potrebbe interessare anche:
- Sale e grassi nascosti nei prodotti da forno: cosa dovresti sapere per una scelta consapevole
- Monete da 10 lire con spiga o olivo: scopri la rarità che sta facendo parlare i collezionisti
- Sei ricco se possiedi le 200 lire con la scritta “Prova”. Scopri quanto possono valere oggi nel mercato collezionistico
Mettiamo la parte arancione della buccia di un’arancia in un vasetto, insieme ai semi di cardamomo (che apriamo con le mani), la cannella e i chiodi di garofano. Copriamo con l’alcol, chiudiamo e lasciamo in infusione, a temperatura ambiente, per 1 settimana.
Dopo una settimana, in una pentola, portiamo a bollore acqua e zucchero. Quando lo zucchero è sciolto, spegniamo la fiamma ed uniamo l’infuso all’arancia, che prima filtriamo. Imbottigliamo ed il liquore è pronto.
- Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui