sabato, Giugno 1, 2024
Homeè sempre mezzogiorno“É sempre mezzogiorno”: sughi della settimana di zia Cri

“É sempre mezzogiorno”: sughi della settimana di zia Cri

sughi della settimana di zia CriEntriamo nel vivo della settimana sanremese, che è anche il ‘Natale’ della programmazione Rai, con la ricetta di Zia Cri, che apre il menu di oggi. A far da sottofondo alla sua ‘cucinata’, le canzoni di Noemi, in collegamento video da Sanremo. Ecco due idee di zia Cri per condire la pasta, veloci e golose. Ecco i sughi della settimana.

Ingredienti

  • 350 g spaghetti, 200 g olive taggiasche, 1 mazzetto di basilico, 1 mazzetto di prezzemolo, 60 g pomodori secchi, 3 cubetti di ghiaccio, olio evo
  • 300 g funghi champignon, 150 g prosciutto cotto, 1 cipolla bianca, 300 g passata di pomodoro, 200 g mozzarella, olio evo, sale e pepe


Procedimento

In padella, facciamo stufare la cipolla affettata finemente con un filo d’olio. Successivamente, uniamo i funghi champignon affettati e lasciamo insaporire, a fiamma alta. Quando il tutto è ben asciutto, uniamo il prosciutto cotto a cubetti o listarelle e facciamo rosolare. Uniamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere il tempo necessario. Quando la pasta è cotta, saltiamo con la pasta e la mozzarella a dadini.

Per l’altro sugo, mettiamo nel mixer le olive denocciolate, un mazzetto di prezzemolo ed uno di basilico (solo le foglie), i cubetti di ghiaccio ed un generoso filo d’olio. Frulliamo fino ad ottenere una crema. Quando la pasta è cotta, la saltiamo pochi istanti con il pesto ed i pomodori secchi sott’olio tagliati a pezzetti.

Cuociamo gli spaghetti in acqua bollente e salata, li scoliamo e li condiamo a piacere.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: sughi della settimana di zia Cri proviene da Ricette in Tv.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments