“É sempre mezzogiorno”: salmone su purè di rapa rossa e patate di Marco Bianchi

salmone su purè di rapa rossa e patate di Marco BianchiBeato tra le donne, Marco Bianchi arriva in cucina per suggerirci un piatto che fa bene al cuore ed al palato, poichè ricco di Omega3 e di gusto. Prepariamo il salmone su purè di rapa rossa e patate.

Ingredienti

  • 500 g filetti di salmone, 1 rapa rossa, 800 g patate, 250 g caprino fresco, 1 bicchiere di acqua, 1 limone, 1 rametto di aneto

Procedimento

Cuociamo i filetti di salmone al vapore, usando una vaporiera. Profumiamo il salmone adagiando sopra dei rametti di aneto.

Prepariamo la crema di patate. Peliamo le patate, le tagliamo a cubettoni e le lessiamo. Le scoliamo e le mettiamo in un bicchiere insieme alla rapa precotta a pezzettoni, olio e sale. Frulliamo con il mixer ad immersione, aggiungendo anche un po’ d’acqua (quella che serve a raggiungere la consistenza desiderata).

Lavoriamo il caprino con un cucchiaio, aggiungendo un po’ d’acqua. Profumiamo con l’aneto e la scorza grattugiata del limone.

Serviamo il salmone su un letto di purè di rapa e patate, con delle quenelle di caprino ed un filo d’olio a crudo.

Per le chips di bucce di patate, laviamo bene le patate, le peliamo, lasciando un po’ di polpa attaccata alla buccia, e condiamo le bucce con olio, sale e rosmarino. Cuociamo in forno caldo a 180° per circa 25 minuti.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: salmone su purè di rapa rossa e patate di Marco Bianchi proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.