“É sempre mezzogiorno”: rosticciata avanzata di Barbara De Nigris

rosticciata avanzata di Barbara De NigrisDopo l’interminabile chiacchierata con Alessandro Cattelan, Antonella accoglie in cucina la più amata da… Alfio! Barbara De Nigris prepara uno dei suoi piatti rustici, che raccontano la sua montagna. Oggi, la rosticciata avanzata.

Ingredienti

  • 800 g patate, 1 cipolla, 500 g manzo bollito, 1 foglia di alloro, semi di cumino, brodo di carne, 70 g speck, una noce di burro, olio evo, sale e pepe
  • Panna acida: 125 g panna fresca, 125 g yogurt naturale, un cucchiaio di succo di limone o aceto, erba cipollina


Procedimento

In un tegame, facciamo soffriggere la cipolla tritata con un generoso filo d’olio. Uniamo le patate precedentemente lessate, raffreddate e tagliate a fette spesse circa 1 cm. Lasciamo insaporire a fiamma alta: devono essere ben dorate sui due lati.

Nel frattempo, tagliamo il bollito a fettine, lo sfilacciamo un po’. Uniamo la carne alla spadellata di patate e cipolla e lasciamo abbrustolire, insieme ad una foglia di alloro. Sfumiamo con un po’ di brodo e lasciamo insaporire ancora qualche istante.

Tagliamo lo speck a listarelle e lo facciamo dorare in padella con una noce di burro. Uniamo alla carne ed alle patate, in padella. Lasciamo rosolare il tutto per qualche minuto a fiamma dolce.

Per la panna acida, mescoliamo la panna fresca allo yogurt naturale, un cucchiaio di succo di limone, qualche goccia d’aceto e l’erba cipollina tritata. E’ meglio prepararla in anticipo e farla riposare qualche ora in frigorifero.

Serviamo la rosticciata con la panna acida.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: rosticciata avanzata di Barbara De Nigris proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.