Disossiamo le sovracosce e le tagliamo in bocconcini non troppo piccoli.
Prepariamo la marinatura: in una ciotola mettiamo lo yogurt, il latte, il curry e la paprika, sale e pepe, erba cipollina tritata e lo spicchio d’aglio intero. Mescoliamo ed immergiamo i bocconcini di pollo. Copriamo e lasciamo marinare in frigorifero per almeno 4 ore (o tutta una notte).
In una pirofila, mescoliamo il pangrattato ed i fiocchi d’avena.
Scoliamo (non troppo) il pollo dalla marinatura, quindi lo passiamo nella panatura di pangrattato e avena. Quando il pollo è ben panato, lo disponiamo su una teglia coperta con carta forno spennellata con del burro fuso. Spolveriamo con metà del formaggio grattugiato e mettiamo a cuocere in forno caldo e statico a 200° per 15 minuti. A questo punto, irroriamo il pollo con il burro rimasto e spolveriamo con il formaggio grattugiato rimasto e lasciamo cuocere altri 15 minuti a 220°.
Per il contorno, affettiamo finemente il cavolo cappuccio e lo mettiamo in un tegame con un filo d’olio, sale, pepe, spicchio d’aglio e semi di cumino. Copriamo e lasciamo stufare per 20 minuti, Una volta cotto, lo sfumiamo con l’aceto e spolveriamo con lo zucchero. Lasciamo cuocere a fiamma alta per altri 10 minuti. A fuoco spento, aggiungiamo il miele e mescoliamo.
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: pollo croccante con cavolo cappuccio in agrodolce di Barbara De Nigris proviene da Ricette in Tv.
Conservare le uova in frigorifero? Scopri come la loro origine influisce sulla sicurezza alimentare. Leggi…
Scopri perché le melanzane fritte possono essere rischiose per la salute e come gustarle in…
Mantieni il tuo freezer efficiente e gli alimenti freschi! Scopri i segreti per una corretta…
Scopri quali segni zodiacali sono più distratti e come migliorare la tua concentrazione. Se sei…
Scopri i segni zodiacali più nevrotici: Ariete e Scorpione rivelano insicurezze nascoste. Approfondisci le loro…
Scopri quali limoni evitare al supermercato per proteggere la tua salute! Scegli biologico e informati…