In una ciotola, o in planetaria, mettiamo le farine, 0 e tipo 2, il lievito di birra sbriciolato e gran parte dell’acqua. Mescoliamo e, ad impasto formato, inseriamo il sale e l’acqua rimasta. Lavoriamo ancora, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, quindi aggiungiamo l’olio evo e lavoriamo finchè non è stato assorbito. Copriamo e lasciamo lievitare per 2 ore a temperatura ambiente (deve raddoppiare).
Allarghiamo l’impasto sul piano infarinato e ricaviamo dei panetti da circa 250 g. Formiamo delle palline lisce, ripiegando i panetti su loro stessi. Le disponiamo su una teglia e lasciamo riposare qualche minuto. Allunghiamo ogni pallina, dando la forma di filoncini. Li mettiamo sulla teglia, copriamo con pellicola e lasciamo lievitare ancora 1 ora a temperatura ambiente, ovvero fino al raddoppio.
Stendiamo ogni panetto su piano, con le mani, in modo da ottenere un ovale. Sul bordo distribuiamo la mozzarella asciutta e tritata. Richiudiamo i bordi sulla mozzarella, in modo da creare il cornicione. Condiamo il centro con la passata di pomodoro e disponiamo sopra i wurstel a fette e la cipolla affettata. Un fino d’olio e cuociamo in forno caldo e statico a 250° per 15 minuti.
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: pizza hot dog di Fulvio Marino proviene da Ricette in Tv.
Scopri i 2 Euro Commemorativi Lussemburgo 2021 dedicati al Granduca Giovanni. Un tesoro numismatico con…
Scopri il francobollo commemorativo di Napoleone, emesso per il bicentenario della sua morte. Un tributo…
Scopri la 1 Lira Umberto I: simbolo di storia e valore. Un viaggio tra rarità,…
Scopri la moneta da 2 Euro Genuflessione Varsavia 2020: simbolo di memoria e riconciliazione. Approfondisci…
Scopri come le piante depurative possono migliorare la qualità dell'aria in casa, contribuendo a creare…
Bere acqua tiepida al mattino offre numerosi benefici per la salute, tra cui una migliore…