Il secondo piatto dell’anno di Davide Nanni è il secondo della stagione. Oggi, lo chef “selvaggio” del gruppo, abituato a cucinare in condizioni severe nei propri boschi, crea un altro piatto che riflette le sue radici abruzzesi. Ecco la pasta du pecural.
La pasta fresca si ottiene impastando le farine con le uova intere e un pizzico di pepe. Ottenuto un impasto uniforme e compatto, lo copriamo con pellicola trasparente e lo lasciamo riposare per almeno 30 minuti. Stendiamo la pasta e ne ricaviamo delle pappardelle. Possiamo anche utilizzare la comune pasta secca.
Le patate vengono sbucciate e tagliate a pezzi. Si lessano in acqua bollente. Quando sono quasi pronte, cuociamo le pappardelle fresche per tre o quattro minuti.
In una padella scaldiamo una piccola quantità di olio con gli spicchi d’aglio e la salsiccia. Aggiungiamo i funghi porcini affettati e lasciamoli rosolare. Aggiungiamo al sugo le pappardelle e le patate scolate. Lasciamo invecchiare per poco tempo. Terminiamo con il pecorino gratinato.
Scopri la nuova moneta commemorativa per il 170° anniversario dell'Agenzia delle Dogane: un pezzo unico…
Scopri Guglielmo Marconi, pioniere delle telecomunicazioni, e la sua moneta commemorativa da 100 lire. Un…
Scopri il nuovo francobollo dell'Orto Botanico di Ferrara! Un tributo alla biodiversità e alla storia…
Scopri il valore delle tue vecchie monete! La numismatica rivela tesori nascosti. Leggi di più…
Scopri le strategie di trading vincenti per sfruttare la crescita dei mercati finanziari. Inizia a…
Scopri la rarissima moneta da 20 Lire Cappellone – PRIMA PROVA: un capolavoro numismatico del…