Nella quarta puntata della terza stagione di “È sempre mezzogiorno”, siamo lieti di dare il bentornato ad Antonio Paolino, uno chef che lo scorso anno si è distinto per la sua freschezza e simpatia. Oggi lo chef campano prepara i peperoncini mbuttunati di mare.
Dimezziamo i peperoni per il lungo e puliamoli eliminando i semi e la parte bianca.
Scaldiamo due padelle con un filo d’olio, uno spicchio d’aglio e qualche rametto di prezzemolo: in una facciamo aprire le cozze con un bicchiere d’acqua e un coperchio, mentre nell’altra scottiamo per pochi secondi i calamari e i gamberi. Aggiungiamo sale e pepe.
Uniamo i filetti di branzino con gli albumi in un frullatore. Aggiungiamo al composto di pesce il pecorino grattugiato, il prezzemolo tritato e il pangrattato. Frulliamo i gamberi e i calamari spadellati, il timo e, se si preferisce, la scorza di limone, quindi aggiungiamo il timo e la scorza di limone grattugiata.
Le metà dei peperoni rossi e gialli vengono farcite con il composto ottenuto e accoppiate. Adagiamo i peperoni ricomposti in una teglia da forno oliata.
Mescolare l’amido di mais nell’acqua delle cozze filtrata e ormai fredda. Versiamo il composto nella teglia contenente i peperoni, sale, pepe e olio, copriamo con un foglio di alluminio e inforniamo a 170 gradi per 50-70 minuti. Forniamo cozze decorticate.
Scopri la moneta da 10 Centesimi Cinquantenario del Regno d’Italia: un tesoro storico nel tuo…
Scopri la storia affascinante della moneta da 5 Lire in argento di Papa Pio XI:…
Scopri i 2 Euro Commemorativi Lussemburgo 2021 dedicati al Granduca Giovanni. Un tesoro numismatico con…
Scopri il francobollo commemorativo di Napoleone, emesso per il bicentenario della sua morte. Un tributo…
Scopri la 1 Lira Umberto I: simbolo di storia e valore. Un viaggio tra rarità,…
Scopri la moneta da 2 Euro Genuflessione Varsavia 2020: simbolo di memoria e riconciliazione. Approfondisci…