“É sempre mezzogiorno”: frittura nuvola di Hiro Shoda

frittura nuvola di Hiro ShodaPartiamo, anche se solo con la fantasia ed il palato, per il Giappone, insieme ad Hiro Shoda. Il cuoco nipponico ci prepara un piatto squisitamente orientale, rendendolo però appetibile anche a noi occidentali. Vediamo come realizzare una frittura nuvola.

Ingredienti

  • 2 albumi, 120 g farina, 90 g fecola di patate, 10 g lievito in polvere, 220 ml acqua naturale, sale
  • 1 cipolla, 1 radicchio rosso, 12 cimette di cavolfiore, sale, olio
  • 50 g vermicelli di riso, sale, olio
  • aceto balsamico

Procedimento

Prepariamo la pastella. Con le fruste elettriche, montiamo a neve gli albumi con un pizzico di sale.

In un’altra ciotola, mescoliamo la farina con la fecola di patate ed il lievito istantaneo per salati. Aggiungiamo l’acqua a filo, mescolando nel frattempo con una frusta manuale. Ottenuto un composto liscio ed omogeneo, incorporiamo gli albumi montati a neve, mescolando delicatamente.

Tuffiamo le verdure, pulite e già tagliate nelle forme e nelle dimensioni graditi, nella pastella, quindi le peschiamo con una pinza e le tuffiamo direttamente nell’olio profondo e ben caldo (180°). Lasciamo friggere fino a doratura, mescolando di tanto in tanto.

Tuffiamo anche i vermicelli di riso nell’olio ben caldo e lasciamo friggere fino a renderli ‘soffiati’ e croccanti.

Serviamo le verdure su un letto di vermicelli di riso. Serviamo con l’aceto balsamico o la salsa di soia.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: frittura nuvola di Hiro Shoda proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.