Partiamo dal ragù: in un tegame, scaldiamo un filo d’olio e mettiamo a soffriggere il cipollotto. Uniamo il macinato di vitello e lo facciamo rosolare per bene. Quando la carne è ben rosolata, aggiungiamo i piselli freschi e la passata di pomodoro, copriamo e lasciamo cuocere per circa 30 minuti: dobbiamo ottenere un ragù asciutto.
Peliamo le patate e le affettiamo sottilissime con la mandolina. Le mettiamo in una ciotola e le condiamo con sale, pepe, olio.
Sbollentiamo per pochi istanti gli spinaci, li scoliamo e strizziamo. Li uniamo alla ricotta e condiamo con sale e pepe.
Copriamo la placca del forno con un foglio di carta forno. Spolveriamo la carta con il parmigiano grattugiato. Adagiamo sopra le chips di patate, sovrapponendole leggermente: dobbiamo coprire completamente tutta la teglia. Spolveriamo con altro parmigiano. Mettiamo in forno caldo a 180° per 15 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare.
Sul rettangolo di patate freddo spalmiamo la ricotta con gli spinaci. Adagiamo sopra il cheddar a fette; spalmiamo sopra il ragù freddo e sovrapponiamo infine l’arrosto affettato. Arrotoliamo il tutto, partendo dal lato lungo ed aiutandoci con la carta forno. Spolveriamo il rotolo ottenuto con il pangrattato ed il formaggio grattugiato. Rimettiamo in forno caldo a 180° per altri 15 minuti.
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: bazooka di patate di Simone Buzzi proviene da Ricette in Tv.
Conservare le uova in frigorifero? Scopri come la loro origine influisce sulla sicurezza alimentare. Leggi…
Scopri perché le melanzane fritte possono essere rischiose per la salute e come gustarle in…
Mantieni il tuo freezer efficiente e gli alimenti freschi! Scopri i segreti per una corretta…
Scopri quali segni zodiacali sono più distratti e come migliorare la tua concentrazione. Se sei…
Scopri i segni zodiacali più nevrotici: Ariete e Scorpione rivelano insicurezze nascoste. Approfondisci le loro…
Scopri quali limoni evitare al supermercato per proteggere la tua salute! Scegli biologico e informati…