“È sempre mezzogiorno” 2022/2023: Come partecipare ai giochi della nuova edizione.

Dopo l’inaspettato successo delle prime due edizioni, il bosco incantato creato da Antonella Clerici farà il suo trionfale ritorno per accogliere il pubblico di Rai1 nell’ambito della terza stagione di “É sempre mezzogiorno”. Questa stagione debutterà il 12 settembre e andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 12.00 su Rai1.

Oltre alle numerose ricette, ai numerosi ed esilaranti aneddoti e alle ampie schede sulla nostra cultura enogastronomica, in questa nuova edizione non mancheranno i tanto amati giochi a premi, sia “vecchi” che “nuovi”, tra cui:

  • “SCROSTA E VINCI”
  • “PENTOLA O DISPENSA”
  • “QUANTE FOGLIE HA L’ALBERO”
  • “I CINQUE INDIZI”
  • “10 COSE”
  • “COSA C’E’ NEL CASSETTO”

Contiene i seguenti nuovi elementi:

L’obiettivo del gioco “TUTTO SULLA ROVESCIA” è identificare correttamente la frase o la parola esatta pronunciata da un personaggio in un filmato preregistrato che viene poi riprodotto al contrario.
L’obiettivo del gioco “Mucca in un bar” è determinare quale tra cinque lattine (o altri oggetti alternativi) è quello “vincente”, cioè quello che produce il suono di un “muggito”.

Quando prenotare

Gli utenti interessati a partecipare ai concorsi potranno prenotare a partire dal 12 settembre 2022 dal lunedì al mercoledì tra le 12.00 e le 13.25, e il giovedì e il venerdì ininterrottamente dalle 12.00 del giovedì alle 13.25 del venerdì. I concorsi per la prima puntata, che andrà in onda il 12 settembre 2022, saranno prenotabili dalla mezzanotte di sabato 10 settembre 2022 alla mezzanotte di domenica 11 settembre 2022, e gli interessati potranno inviare le loro candidature durante questo periodo.

Dove posso prenotare?

È possibile farlo telefonando al numero 06.45789090 da qualsiasi telefono, fisso o mobile, e ascoltando e seguendo le indicazioni vocali.
Stabilendo una connessione a Internet all’indirizzo www.contattalarai.rai.it e compilando il modulo di prenotazione del gioco, che si trova nella sezione GiocheRai – Giochi telefonici del sito, gli utenti possono partecipare al concorso (accessibile anche da www.giocherai.it). Il servizio è disponibile solo per gli utenti che hanno almeno 18 anni.
Il numero massimo di prenotazioni effettuabili in un solo giorno è di una sola, e comprende sia le prenotazioni telefoniche che quelle online.