
Ingredienti
- 800 g filetto di manzo, 400 g funghi champignon, 200 g prosciutto crudo, 60 g senape di Digione, 3 castagne bollite, 1 rotolo di sfoglia già pronta, 1 spicchio d’aglio, 1 uovo, burro, olio, sale e pepe
Procedimento
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri il valore sorprendente di questa rara moneta da 5 Lire: potresti avere un tesoro tra le mani!
- Scopri il fantastico francobollo dedicato ai 120 anni di Vittorio De Sica: un tributo che non puoi perdere!
- Se sei un appassionato di numismatica, scopri la straordinaria moneta d’argento che sta facendo parlare di sé! Scopri a chi è dedicata e il suo valore sorprendente!
Condiamo il filetto con sale, pepe ed olio e lo massaggiamo su tutti i lati. Lo mettiamo a rosolare in padella, con burro ed olio ben caldi, su tutti i lati (non va bucata con la forchetta!!!). Quando il filetto è rosolato su tutti i lati, lo togliamo dalla padella e lo spennelliamo, quando è ancora caldo, con la senape. Lasciamo intiepidire.
Prepariamo i funghi: li puliamo, li affettiamo e li saltiamo in padella a fiamma alta, con olio ed aglio. Una volta cotti e ben asciutti, trasferiamo i funghi dentro un mixer con le castagne bollite. Frulliamo fino ad ottenere una crema.
Stendiamo il rettangolo di pasta sfoglia e lo copriamo, al centro, con il prosciutto crudo affettato. Spalmiamo sul prosciutto la crema di funghi, infine posizioniamo sopra il filetto capovolto (con la senape a contatto con il prosciutto). Ripieghiamo la sfoglia sul filetto. Spennelliamo la sfoglia con l’uovo sbattuto e pratichiamo delle incisioni superficiali sulla sfoglia. Una spolverata di sale grosso e cuociamo in forno caldo a 180-200° per 30-40 minuti (la sfoglia deve dorare).

