C’è ancora voglia di estate nell’aria, c’è ancora voglia di Sardegna. Lo chef Michele Farru, estimatore e meritevole rappresentante della sua Sardegna, ci viene in aiuto. Michele, oggi, prepara la paella di fregula.
Ingredienti paella di fregula di Michele Farru
- 400 g di fregula
- 200 g di petto di pollo
- 200 g di salsiccia fresca
- 150 g di piselli
- 400 g di gamberi rossi
- 300 g di calamari
- 1,5 g di cozze
- 1 peperone rosso
- 1 cipollotto
- 4 pomodori secchi
- 1 bustina di zafferano
- 2 l di brodo vegetale
- olio evo e sale.
Procedimento paella di fregula di Michele Farru
Ti potrebbe interessare anche:
- Sale e grassi nascosti nei prodotti da forno: cosa dovresti sapere per una scelta consapevole
- Monete da 10 lire con spiga o olivo: scopri la rarità che sta facendo parlare i collezionisti
- Sei ricco se possiedi le 200 lire con la scritta “Prova”. Scopri quanto possono valere oggi nel mercato collezionistico
In una padella, cuociamo le cozze con una piccola quantità di olio e vino bianco. Scaldiamo la padella, quindi scottiamo nell’olio i gamberi pulini e i calamari tondi. Dopo qualche istante, li togliamo e li mettiamo da parte. Nella stessa padella, facciamo rosolare il petto di pollo tagliato a dadini e la salsiccia tritata. Aggiungiamo i piselli, i pomodori secchi a pezzetti, i peperoni e i cipollotti a pezzetti, lo zafferano e una quantità di brodo e acqua delle cozze filtrata sufficiente a coprire gli ingredienti. Aggiungiamo subito la fregula e, se necessario, altro brodo. Copriamo e lasciamo cuocere per 15 minuti, aggiungendo brodo se necessario. A fine cottura aggiungiamo il pesce precedentemente cotto.