Quando parliamo di Tisane, di norma, ci riferiamo a tisane digestive o rilassanti. Esse sono tra le tisane più ricercate dalla popolazione. Ma pochissimi conoscono questa tisana in grado di fornire energia al nostro corpo, ideale sopratutto quando le temperature cominceranno a salire.
Questa tisana è a base di ginkgo biloba ed eleuterococco.
Un vero e proprio pieno di energia
Ti potrebbe interessare anche:
- Sale e grassi nascosti nei prodotti da forno: cosa dovresti sapere per una scelta consapevole
- Monete da 10 lire con spiga o olivo: scopri la rarità che sta facendo parlare i collezionisti
- Sei ricco se possiedi le 200 lire con la scritta “Prova”. Scopri quanto possono valere oggi nel mercato collezionistico
Non fornisce solo energia fisica ma anche mentale. Direttamente dalla tradizione orientale, suggeriamo questa bevanda è perfetta non solo per chi svolge lavori manuali, ma anche è intellettualmente impegnato, come gli studenti.
Ingredienti:
- 40 grammi di radice di eleuterococco;
- 30 grammi di salvia;
- 50 grammi di foglie di ginkgo biloba;
- 40 cl di acqua.
Procedimento
Preparare questa tisana è semplicissimo e basta tenere ogni ingrediente in acqua calda per 10-15 minuti.
Una volta filtrata, possiamo consumarla subito o sorseggiarla durante l’intera giornata. Separarla in porzioni e versarla in una bottiglietta o un termos così da poterla portare anche in ufficio.
Il suggerimento di RicetteFacili è quello di assumerla dopo la colazione o dopo il pranzo, per godere a pieno di tutti i benefici. Gli ingredienti che forniscono l’energia mentale e la carica fisica sono:
- eleuterococco
- ginkgo
Sono erbe in grado di fornire grande energia fisica e mentale, aumentando anche la capacità di concentrazione e alcuni studi evidenziano anche un notevole aumento della resistenza fisica. La Salvia invece migliora la digestione oltre a fornire un aiuto a mantenere l’alito decisamente profumato.